Tiro a volo

Tiro a volo, Acapulco 2019: Massimo Fabbrizi in finale nel trap, out Pellielo e De Filippis

Massimo Fabbrizi - Foto Fitav

Massimo Fabbrizi in finale. Nella prima tappa della Coppa del Mondo di tiro a volo in corso di svolgimento in Messico, ad Acapulco, l’azzurro ha conquistato la qualificazione all’atto finale del trap maschile e alle 23:30 si giocherà la possibilità di riuscire a portare a casa una carta olimpica per i Giochi di Tokyo 2020. Niente da fare invece per Mauro De Filippis e per Giovanni Pellielo che, rispettivamente con 122 su 125 e con 120 su 125 piattelli, sono stati eliminati.  Fabbrizi, dopo il 50 su 50 di lunedì, ha proseguito alla grande il suo percorso e nelle altre tre serie di piattelli ha sbagliato solamente una volta chiudendo con un grande 124 su 125 che gli ha permesso di chiudere con il secondo punteggio.

Immacolato invece  il percorso dell’australiano James Willett che è riuscito a portare a casa un perfetto 125 su 125. De Fillippis dopo il 49 su 50 della giornata inaugurale ha commesso altri due errori e gli sono costati fatali, invece per quel che riguarda Pellielo in tutte le cinque serie ha sporcato il suo punteggio chiudendo con 24 su 25. Fabbrizi, qualora dovesse chiudere tra i primi due della finale riuscirebbe a centrare la qualificazione olimpica per l’Italia in questa specialità, cosa che è riuscita al femminile a Jessica Rossi che ha vinto la medaglia d’oro nel trap femminile e a Silvana Stanco che, negli scorsi Mondiali di Changwon, ha chiuso terza.

L’azzurro ha anche una ulteriore chance visto che l’australiano James Willett ha già strappato il pass per l’Australia e quindi è esentato dalla corsa, ragion per cui dovesse chiudere tra i primi due atleti della finale per il discorso a cinque cerchi rientrerebbe anche il terzo. Dunque i giochi sono aperti: alle 23:30 è caccia sia alle medaglie che alle Olimpiadi di Tokyo 2020, segui su Sportface.it la diretta scritta del live per non perderti nulla di questa finale.

SportFace