Sport in TV

Fognini-Nadal stanotte in tv: orario, canale e diretta streaming Us Open 2022

Fabio Fognini
Fabio Fognini - Foto Ray Giubilo

Fabio Fognini sfiderà Rafael Nadal nel secondo turno degli Us Open 2022. Grazie alla meravigliosa rimonta ai danni di Karatsev il tennista ligure si è regalato un’altra chance di calcare uno dei campi più importanti al mondo e contro uno dei più forti della storia. Un Arthur Ashe Stadium che certamente evoca bei ricordi a Fabio, proprio contro il suo prossimo avversario.

Era il 2015, un’edizione degli Us Open che gli appassionati italiani ricordano, giustamente, per il trionfo di Flavia Pennetta in finale su Roberta Vinci. Ma durante quel torneo il tennis azzurro ebbe modo di vivere un’altra indimenticabile nottata, quando l’allora ventottenne Fognini sotto le luci di New York rimontò due set di svantaggio a Nadal dopo quasi quattro ore giocate ad un livello strabiliante. Sette anni dopo il campione maiorchino è ancora lì a lottare per uno slam e la prima posizione mondiale, mentre il ‘nostro’ ha vissuto una stagione a tratti molto complicata. Ma oggi ci interessa relativamente, la speranza è che Fabio possa regalarsi un’altra serata magica in uno scenario tra i più suggestivi che il mondo del tennis possa offrire.

TABELLONE

MONTEPREMI

PROGRAMMA DEL TORNEO

Fognini e Nadal scenderanno in campo nella notte tra giovedì 1 e venerdì 2 settembre come secondo match dall’01:00 italiana (dopo il doppio S.Williams/V.Williams-Hradeck). La diretta televisiva del torneo è affidata ad Eurosport, che seguirà gli incontri attraverso i due canali Eurosport 1 ed Eurosport 2. Questi sono fruibili anche dagli abbonati  DAZN, Sky (canali 210 e 211) e TimVision. È inoltre possibile assistere a tutte le sfide di questo Us Open in live streaming sulle piattaforme Discovery+ e Eurosport Player mediante abbonamento. In alternativa, anche Sportface.it accompagnerà i propri lettori con news, approfondimenti ed highlights al termine del match e per tutta la durata dello Slam newyorkese.

SportFace