Sport in TV

Discovery+, arriva un inverno di grande sport: previste oltre 4500 ore di diretta

Discovery-Road to Pechino 2022
Discovery-Road to Pechino 2022

Discovery+ è pronta a scaldare l’inverno di tutti gli appassionati di sport con un’offerta ricca di eventi, che culminerà con i Giochi Olimpici di Pechino 2022. Un pacchetto di diritti in costante aggiornamento grazie al quale discovery+ è sempre più scelto dagli appassionati di tutti i principali sport del Paese. Un’offerta che solo tra dicembre e febbraio porterà sulla piattaforma oltre 4500 ore live.

Oltre ai classici eventi come il tennis, il ciclismo e gli sport invernali, debutta una delle competizioni calcistiche più avvincenti e interessanti: la Coppa d’Africa, in programma dal 9 gennaio al 6 febbraio in Camerun, con 52 partite in esclusiva su discovery+.E’ inoltre prevista la copertuta integrale della CEV Champions League maschile e femminile e ben 6 squadre italiane impegnate fra cui le campionesse in carica di Conegliano. Accanto a queste novità ce n’è un’altra che dimostra la voglia di Discovery di innovare anche nel mondo dello sport: la nuovissima competizione del ciclismo su pista UCI Track Champions League che, promossa da Discovery Sports, mette in gara in uno scenario avveniristico alcuni degli atleti più importanti di questa disciplina.

Discovery+ è la casa degli sport invernali con la Coppa del Mondo di sci alpino e tutte le competizioni della neve e del ghiaccio, che negli ultimi anni annoverano fra i protagonisti la campionessa olimpica di discesa Sofia Goggia e la detentrice della Coppa del Mondo di gigante Marta Bassino, l’inossidabile Dominik Paris e l’argento mondiale di gigante Luca De Aliprandini; la signora del biathlon Dorothea Wierer e la regina dello short track Arianna Fontana. Tutti atleti che ritroveremo nello storico appuntamento con i Giochi Olimpici Beijing 2022 in programma dal 4 febbraio con la diretta di ogni istante di qualsiasi disciplina, così come avvenuto la scorsa estate per gli storici Giochi Olimpici Tokyo 2020.

Gennaio è anche il via della stagione 2022 del tennis con l’abituale appuntamento degli Australian Open, rinnovati da Discovery fino al 2030, preludio a un’annata che proseguirà con gli altri storici Slam firmati Eurosport, il Roland Garros e lo US Open. Con la stagione in corso appena conclusa, è tanta la curiosità nel vedere come si comporteranno sui palcoscenici più importanti i nostri Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Fabio Fognini così come Camila Giorgi, Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. O rivedere Novak Djokovic tentare l’assalto al Grande Slam, la rincorsa di Rafa Nadal verso la sua Parigi e ammirare nuovamente Roger Federer in quella che potrebbe essere la sua ultima stagione nel circuito.

Spazio anche per il campionato di basket LBA Serie A 2021/2022 in diretta integrale su discovery+, con due partite in simulcast su Eurosport 2 per ogni giornata di Regular Season. Fra i match più attesi del mese: Brindisi-Milano del 5 dicembre (10ª giornata), Venezia-Sassari del 12 dicembre (11ª giornata) e il derby di Bologna Virtus-Fortitudo del 19 dicembre. Inoltre, tutti in campo a Santo Stefano (26 dicembre) per l’ormai classico boxing day del basket italiano con il match più atteso, Olimpia Milano-Virtus Bologna, alle 17:00 su discovery+.

Discovery è la casa degli sport invernali con tutte le gare di Coppa del Mondo di sci alpinobiathlon, sci di fondo, salto con gli sci, combinata nordica, snowboard, short track, pattinaggio di velocità, freestyle e pattinaggio di figura (Gran Prix)  in diretta integrale su discovery+ per un totale di oltre mille ore LIVE ogni anno.

Per quanto riguarda il curling, short track, speed skating e pattinaggio di figura, Discovery trasmetterà anche i campionati continentali e mondiali.

Nel calendario dello sci alpino, ovviamente, non mancheranno le tappe italiane in Val Gardena, Alta Badia, Madonna di Campiglio, Bormio, Cortina d’Ampezzo e Plan de Corones prima dei Giochi Olimpici Invernali Pechino 2022.

Come sempre non mancherà il grande ciclismo con la prima edizione dell’UCI Track Champions League entra nel vivo a dicembre con l’attesissima due giorni londinese del Lee Valley VeloPark, venerdì 3 e sabato 4, per un evento che, promosso da Discovery Sports, ha rinnovato l’attrazione del ciclismo su pista con il suo nuovo format, intenso e spettacolare. Per quanto concerne la strada, invece, Discovery ha trasmesso 2500 ore di ciclismo in 300 giorni di gare LIVE, comprese tutte le Classiche Monumento, Europei, Mondiali e i 3 Grandi Giri: tutte le tappe del Giro d’Italia, del Tour de France in diretta integrale e della Vuelta di Spagna in esclusiva. Una programmazione che troverà rinnovato slancio anche nel 2022. discovery+ è la vera Casa del Ciclismo in Italia.

Il grande tennis prenderà il via con l’Australian Open, il primo dei tre tornei del Grande Slam che proporrà Discovery+. Oltre 18 feed per seguire ogni match del tabellone con la possibilità di passare da un campo all’altro in qualsiasi momento. La copertura del primo Slam dell’anno di discovery+ sarà sempre più completa, in attesa degli altri due appuntamenti, quello del Roland Garros a Parigi e degli US Open a New York oltre alla spettacolare Rod Laver Cup.

Discovety+ offrirà anche una vasta gamma di racconti ed approfondimenti come “L’ultimo spettacolo di Pelè”, “Being Serena Williams”, “Maradona – Morte di un campione”, alle storie di straordinarie imprese, come quella compiuta dal Liverpool nella stagione 2019/2020 (“Liverpool FC: la fine della tempesta”). Dal racconto di simboli dello sport contemporaneo come i “Blaugrana” di “Matchday – Inside FC Barcellona” o Ada Hegerberg, prima donna a vincere il Pallone d’oro (“My Name is Ada”), a quello di giovani promesse come Sky Brown, la tredicenne skater protagonista di “Reaching the Sky”. Tra le novità in arrivo, “Legacy”, la docuserie che racconta i primi passi compiuti nel mondo dello sport dai figli delle leggende Dwyane Wade, Evander Holyfield e Randall Cunningham.

Per non perdersi nulla di questo inverno e del 2022, discovery+ ha una straordinaria promozione grazie alla quale, per chi si abbona entro il 3 dicembre 2021, il prezzo complessivo annuale di 29,90 euro include, oltre allo sport di discovery+, tutto l’intrattenimento “real life entertainment” targato Discovery.

SportFace