Atletica, Diamond League Eugene 2022 in tv: data, orario e diretta streaming

Dosso Zaynab Dosso, Mondiali indoor Belgrado 2022 atletica - Foto di Giancarlo Colombo/FIDAL

Tutto pronto per la Wanda Diamond League 2022 che, nella giornata di sabato 28 maggio, andrà in scena con il meeting di Eugene e potrà essere seguita in diretta su Sky Sport e in streaming su Now. Sulla pista della città dell’Oregon ci saranno le più grandi stelle dell’atletica leggera, ad eccezione dell’infortunato Marcell Jacobs. Questa tappa può essere considerata come un’anteprima dei mondiali che, dal 15 al 24 luglio, si disputeranno proprio ad Eugene (sempre su Sky Sport e Now)

Tra i tanti campioni al via, anche quattro italiani: Zane Weir e Nick Ponzio, nel lancio del peso maschile, con avversari del calibro degli statunitensi Ryan Crouser e Joe Kovacs e del neozelandese Tom Walsh; Elena Vallortigara, nel salto in alto femminile, in gara insieme alle ucraine Yaroslava Mahuchikh oro mondiale indoor e bronzo olimpico, Yuliya Levchenko e Iryna Gerashchenko; nel lancio del disco femminile, la primatista italiana Daisy Osakue farà il suo debutto stagionale al cospetto di nomi altisonanti come quelli della statunitense Valarie Allman, della tedesca Kristin Puden.

L’autore: /

Mi chiamo Daniele Forsinetti, sono nato il 30 novembre 1996 ed ho una grande passione per la maggior parte degli sport. Scrivo per Sportface.it dal marzo 2020 e sogno di diventare un giornalista sportivo.