Sport Paralimpici

Paralimpiadi Tokyo 2020, gli azzurri della 4×100 esaltano le colleghe: “Fenomenali”

Grazie da tutta Italia. Siete state fenomenali, siete d’esempio per tutti. Questo è il messaggio unanime da parte di Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Filippo Tortu e Fausto Desalu, complimentatisi con le tre azzurre dei 100 metri sul podio alle Paralimpiadi di Tokyo 2020. Impresa sensazionale di Ambra Sabatini, Martina Caironi e Monica Contrafatto, atlete che hanno riscritto la storia dello sport italiano. Tramite Ansa, in primis, Patta ha detto la sua sull’impresa del trio di italiane: “Ci tengo tantissimo a fare i più grandi complimenti alle nostre tre magiche ragazze Ambra, Martina e Monica. Avete fatto qualcosa di straordinario. Mi sono emozionato e mi è sembrato di rivivere la nostra gara alle Olimpiadi. Avete contribuito a rendere Tokyo ancora più azzurra“.

In seguito, anche Jacobs ha esaltato le gesta delle velociste azzurre in territorio nipponico: “Non sono riuscito a vedere la gara in diretta, in quanto sono dall’altra parte del mondo, ma quando ho aperto i social e visto il risultato mi ha portato a rivivere il ricordo di quel primo agosto. Hanno fatto qualcosa di incredibile, sono il vero esempio di forza, dedizione e voglia di andare oltre ogni difficoltà. Sono delle lottatrici nate, ognuna con storie divers, ma che hanno regalato ancora una volta all’Italia una gioia incredibile. Ora come ora, ognuno di noi dovrebbe guardare dentro di sé e trovare la propria strada, il proprio sogno, e crederci sempre fino alla fine“.

Infine, parole al miele anche del penultimo e dell’ultimo frazionista nella 4×100 di Tokyo: “Siete state straordinarie. Complimenti per il risultato storico e godetevi questo momento magico – conclude Fausto Desalu-  Avete reso ancora una volta il Paese fiero di noi e messo in risalto l’atletica leggera”. Successivamente Filippo Tortu: “Quest’estate è davvero magica per l’atletica italiana e l’impresa delle nostre atlete alle Paralimpiadi è qualcosa di straordinario ed emozionante. Complimenti ragazze, siete state davvero grandissime“. 

SportFace