Snowboard

Snowboardcross, Mosca 2018: Perathoner-Visintin trionfano nella gara a squadre

Omar Visintin
Omar Visintin - Foto Gabriele Facciotti

Emanuel Perathoner e Omar Visintin vincono la gara a squadre maschile della tappa di Coppa del Mondo 2017-18 dello snowboardcross a Mosca. Sulle nevi della capitale russa è il team ‘Italy 1’ a trionfare nella finale davanti all’Austria ed alle due coppie degli Stati Uniti.

STRONG TEAM – Perathoner l’aveva chiamata alla vigilia: “Voglio la vittoria con Visintin nella gara a squadre“. Sono ancora una volta gli azzurri sul gradino più alto del podio trovando il successo nella big final in Russia. Una vittoria da 1000 punti in Coppa del Mondo davanti all’Austria di Alessandro Haemmerle e Julian Lueftner oltre agli ‘USA 6′ di Senna Leith e Jake Vedder e gli ‘USA 5′ di Alex Deibold e Jonathan Cheever. Assenti nella grande finale i francesi Pierre Vaultier e Merlin Surget che si devono accontentare del quinto posto complessivo aggiudicandosi la small final. Undicesimo posto nella classifica globale per Michele Godino e Lorenzo Sommariva, out ai quarti di finale.

DONNE SESTE – Sesta posizione per Francesca Gallina e Raffaella Brutto nel femminile. La coppia azzurra ‘Italy 3’ è l’unica ad esser arrivata nelle fasi finali della gara di Mosca conquistando il secondo posto nella small final dietro al giovanissimo duo francese composto da Manon Petit Lenoir e Julia Pereira De Sousa Mabileau. Vittoria sulle nevi russe che va all’altro team della Francia composto da Nelly Moenne Loccoz e Chloe Trespeuch davanti al Canada di Zoe Bergermann e Tess Critchlow ed alla Svizzera di Lara Casanova e Simona Meiler.

SportFace