Snowboard

Snowboard, Val Thorens 2017. Moioli sul podio: “Terzo posto? Sono soddisfatta”

Michela Moioli - Foto Pentaphoto

Terzo posto e tredicesimo podio in carriera per Michela Moioli al termine della “Sbx” di Val Thorsen, tappa francese valevole per la Coppa del Mondo 2017-18 dello snowboard. Una grande prestazione da parte dell’azzurra che trova il primo podio stagionale approcciandosi perfettamente con il miglior tempo nelle qualificazioni e chiudendo con il gradino più basso del podio al termine della gara.

La Moioli, nel post gara, si è detta comunque complessivamente soddisfatta della sua performance: “Sono partita benissimo nella finale, poi non ero velocissima e sulla parte non tecnica le avversarie mi recuperavano. Ho cercato comunque di spingere, perché avevo margine per recuperare pur avendo già fatto molte run su una pista da un minuto e mezzo. Complessivamente sono abbastanza soddisfatta. Mi sentivo bene, già durante le qualificazioni ero davanti a tutte, poi in gara si sa che le cose cambiano. Tra me, Jacobellis e Trespeusch è sfida aperta ad ogni gara. Ci ritroviamo sempre noi e alla prossima cercherò di far cambiare le posizioni sul podio“. Una gara vinta dalla statunitense Lindsey Jacobellis che trionfa davanti alla beniamina di casa Chloe Trespeuch. L’altra azzurra, Raffaella Brutto, invece chiude con l’ottavo posto alle spalle della canadese Meryeta Odine.

Nella gara maschile, invece, è il tedesco Paul Berg a vincere a Val Thorens davanti all’austriaco Adam Labert ed allo spagnolo Lucas Eguibar. Arriva un quinto posto, comunque positivo, per l’italiano Emanuel Perathoner che si classifica alle spalle dell’altro tedesco Konstantin Schad.

SportFace