Snowboard, gigante parallelo Rogla 2022: vince Coratti, tre azzurri nei dieci

Edwin Coratti - Foto Giovanni Auletta/Pentaphoto

Secondo podio consecutivo dopo il secondo posto di Piancavallo e prima vittoria stagionale nell’ultimo parallelo gigante della Coppa del Mondo di snowboard 2021/2022 per Edwin Coratti. Il 31enne nativo di Silandro si è imposto sulle nevi slovene di Rogla andando a marcare la quarta vittoria in carriera in CDM e la terza nel format, peraltro, tutte a Rogla. Coratti infatti si è imposto per 3 volte nelle ultime 4 edizioni del parallelo sloveno. Primo in qualifica, Coratti si è dimostrato impeccabile e in giornata magica mettendo in riga tutti gli avversari, a partire dal secondo di giornata, il polacco Oskar Kwiatkowski, battuto in big final. Nella small final, l’argento nella specialità a Pechino Tim Mastnak ha battuto il coreano Lee Sangho. Al coreano non è bastato questo piazzamento per conquistare la Coppa di specialità, andata al tedesco Stefan Baumeister, oggi 21º, per soli 25 punti.

Ottima la prova di tutta la squadra azzurra che piazza l’eterno Roland Fischnaller in quinta posizione e Mirko Felicetti in nona.

About the Author /

Classe '96. Nasco in collina, poi lettere sul mare a Bari ma con le Dolomiti sempre nel cuore. Sciatore dall'alba del nuovo millennio, ho coniugato la passione dello sport alla scrittura. Su tutto sport invernali, poi ciclismo, nuoto, tennis, scherma e atletica, in ordine. Nel tempo libero cinema, libri, viaggi e sogni, e un romanzo d'amore.