Snowboard

Snowboard Cross, Michela Moioli conquista la Coppa del Mondo. Visintin terzo a Mosca

Michela Moioli
Michela Moioli - Foto Pentaphoto/Marco Trovati

L’anno perfetto di Michela Moioli. L’azzurra, dopo aver vinto l’oro alle Olimpiadi di Pyeonghang 2018, conquista anche la Coppa del Mondo 2017/2018 di snowboardcross. Grande risultato, ottenuto con una gara d’anticipo, suggellato con il terzo posto della gara di Mosca. L’azzurra si arrende solamente alla ceca Eva Samkova, ma è un terzo posto dolcissimo. Chiude sul podio anche Omar Visintin che nella gara maschile parte male in finale ma poi rimonta e chiude al terzo posto.

L’azzurra per blindare matematicamente la sfera di cristallo doveva arrivare davanti alla francese Trespeuch che chiude alle sue spalle e dunque non ci sono più dubbi. Ottima gara comunque per le azzurre visto che Raffaella Brutto ha chiuso ottava e Francesca Gallina undicesima. Una gara col giallo visto che la squadra francese ha chiesto ed ottenuto la ripetizione della finale per una non corretta apertura del cancelletto di partenza. Michela non ha tremato ed ha chiuso al terzo posto blindando matematicamente la Coppa.

Per quel che riguarda gli uomini si ferma agli ottavi di finale Michele Godino mentre Lorenzo Sommariva ed Emanuel Perathoner si arrendono ai quarti. Grande podio di Omar Visintin che accede senza problemi in finale, nell’atto conclusivo parte male e poi riesce a rimontare chiudendo al terzo posto che vale quasi quanto una vittoria. Per la cronaca vince l’austriaco Haemmerle davanti al francese Vaultier.

SportFace