Snowboard

Snowboard, Cortina 2018: Roland Fischnaller vince nel gigante parallelo

Roland Fischnaller - Photo: Pentaphoto / Giovanni Auletta
Roland Fischnaller - Photo: Pentaphoto / Giovanni Auletta

Roland Fischnaller trionfa a Cortina nel gigante parallelo regalando all’Italia il successo nella tappa casalinga della Coppa del Mondo di snowboard. L’azzurro si è imposto in finale contro Nevin Galmarini per 17 centesimi, dopo aver eliminato il semifinale l’austriaco Benjamin Karl.  L’altro italiano in gara, Aaron March, è stato eliminato ai quarti per un errore alla quinta porta del tracciato blu.

Non mi sono potuto allenare molto per un problema alla schiena – ha detto a fine gara Fischnaller -, ma qui era il momento di spingere e l’ho fatto. Il mio allenatore ha disegnato il percorso, gli ho detto come farlo ed è andata bene“.

Al femminile arriva un’eliminazione ai quarti per Nadya Ochner, che non riesce a bissare il successo di Carezza: “Non è andata benissimo – ha spiegato la Ochner -, sono partita fuori linea, poi ho fatto un altro errore. La neve era un po’ ghiacciata. Sono un po’ delusa, ci avevo preso gusto dopo la vittoria di Carezza“. A vincere nettamente è stata la Ledecka nella finale disputata contro Julie Zogg.

SportFace