Slittino

Slittino, Coppa del Mondo: Kevin Fischnaller trionfa a Winterberg davanti a Loch

Kevin Fischnaller - Sandro Halank CC BY-SA 3.0

Grande successo di Kevin Fischnaller, che ha vinto la prova della Coppa del Mondo di slittino andata in scena a Winterberg, in Germania. L’azzurro, già in testa dopo la prima manche, è riuscito a contenere la grande rimonta del tedesco Felix Loch, che alla fine si è dovuto accontentare del secondo posto per appena 67 millesimi. Sul gradino più basso del podio si è invece accomodato il russo Fedorov, staccato di 117 millesimi. Per Fischnaller si tratta della prima vittoria in carriera in Coppa del Mondo.

Sarebbe potuta essere una giornata da ricordare per l’Italia, che dopo la prima discesa vedeva in seconda posizione l’altro azzurro Theo Gruber. Quest’ultimo però, complice anche la follia di un addetto alla pista che è uscito dal budello tedesco appena in tempo per evitare il contatto con Gruber, è sceso fino al nono posto con un distacco di 312 millesimi. Per l’Italia da segnalare anche il 18° posto di Dominik Fischnaller, mentre Emanuel Rieder ha chiuso in 29esima ed ultima piazza.

Dopo le prime due prove stagionali, la classifica di Coppa del Mondo vede adesso Pavlichenko (oggi quinto) e Loch in testa con 155 punti, seguiti da Kevin Fischnaller con 142 punti e da Fedorov, quarto a quota 130. Ben posizionato anche Dominik Fischnaller, ottavo con 73 punti.

SportFace