Slittino

Cdm Slittino, Dominik Fischnaller: “A Berchtesgaden farò tutto il possibile per battere Repilov”

Dominik Fischnaller
Dominik Fischnaller, Olimpiadi PyeongChang 2018 - Foto Pentaphoto-Marco Trovati

Nella tarda mattinata di domenica andrà in scena il singolo di slittino sul budello di Berchtesgaden, valido per l’ultima tappa di Coppa del Mondo su pista artificiale 2019/20. A contendersi il titolo saranno Dominik Fischnaller e Roman Repilov. Il 26enne di Bressanone arriva da una grande rimonta effettuata ai danni del russo, che ora è ad una sola lunghezza, e vuole proseguire con il suo periodo di forma: “Sono pronto per questa ultima tappa, darò tutto per raggiungere un traguardo così prestigioso. Mi separa solo un punto da Repilov, l’intenzione è quella di andare all’attacco senza particolari strategie: devo fare il meglio possibile. La pista mi piace, mi ci sono allenato spesso negli scorsi anni anche perchè è vicino casa. Nella scorsa stagione sono riuscito ad arrivare secondo, la speranza è che il tempo sia buono e non piova: mi auguro di trovare le condizioni migliori per fare una gara praticamente perfetta. Il duello con Repilov si preannuncia molto avvincente: avrà la meglio chi farà meno errori, siamo entrambi due slittinisti forti”.

L’atleta azzurro ha fatto il bilancio della sua stagione, ma ora è concentrato sulla gara di domenica: “Ho trovato una buona costanza in questa stagione, ma non ci sono segreti particolari: ho solo cambiato piccole cose con i materiali, per il resto sono il Dominik di sempre. Certo, ho cercato di attaccare sempre senza pensare troppo ed i risultati sono arrivati. Adesso farò lo stesso a Berchtesgaden nel singolo di domenica: la concentrazione è elevata. Non dimentichiamoci anche della team relay dove stiamo ottenendo dei grandi risultati come dimostrano i quattro podi centrati in cinque gare: domenica non dobbiamo sbagliare per mantenere la prima posizione nella classifica generale”.

Il direttore tecnico Armin Zoeggeler ha convocato una molti atleti per l’ultimo impegno stagionale, tra cui Emanuel Rieder, Patrick Rastner, Leon Felderer, Marion Oberhofer, Kevin Fischnaller, Ludwig Rieder, Ivan Nagler, Andrea Voetter, Lukas Gufler, Simon Kainzwaldner, Fabian Malleier Sandra Robatscher. Si inizierà venerdì con la Nations Cup, per poi proseguire sabato con il singolo femminile e il doppio., mentre domenica sono in programma prima il singolo maschile e poi la staffetta a squadre.

SportFace