Sci di fondo

Sci di fondo, sprint maschile e femminile Falun 2018: Pellegrino secondo dietro a Klaebo

Federico Pellegrino
Federico Pellegrino, Olimpiadi PyeongChang 2018 - Foto Pentaphoto/Marco Auletta

Terminate le emozioni dalla pista di Falun dove si è svolta una sprint maschile e femminile, valevole per la Coppa del Mondo di sci di fondo. Federico Pellegrino sigla un altro risultato di rilievo, piazzandosi alle spalle di Johannes Klaebo ma davanti al francese Chanavat. Hanna Falk si impone tra le donne e riesce ad avere la meglio su Sundling per circa mezzo secondo. Podio per Marit Bjoergen, leggenda immortale di questo sport.

SPRINT MASCHILE – Spettacolare finale nel maschile tra due mostri sacri dello sci di fondo. Stiamo parlando di Pellegrino e Klaebo che hanno rinnovato nuovamente la loro rivalità anche in questa tappa. Il norvegese è riuscito ad imporsi meritatamente. Seconda posizione che può soddisfare il campione azzurro che per tutto il corso della finale è restato nelle retrovie. Fuori dal podio troviamo Hakola, Svensson e Peterson con Chavanat bravo a tenere duro per il terzo posto. Da sottolineare anche la buona gara di Francesco De Fabiano che dopo un ottimo quarto di finale non è riuscito per pochissimo a ripetersi nella batteria successiva.

La classifica della finale della sprint femminile:

1) Johannes Klaebo

2) Federico Pellegrino +0.39

3) Lucas Chavanat +1.76

4) Ristomatti Hakola +3.26

5) Oskar Svensson +3.88

6) Teodor Peterson +6.17

SPRINT FEMMINILE – Niente da fare per quanto riguarda i colori azzurri con Elisa Brocard che viene estromessa dalla competizione ai quarti di finale in una batteria decisamente tosta. Finale invece a dir poco emozionante con un Hanna Falk in gran forma che va a prendersi la vittoria. La svedese meglio della connazionale Jonna Sundling di mezzo secondo. La solita Marti Bjoergen riesce a conquistare l’ennesimo podio di una leggendaria carriera, arrivando terza appena davanti a Dyvik. Staccate di circa cinque secondi invece Slind e Caldwell.

La classifica della finale della sprint femminile:

1) Hanna Falk

2) Jonna Sundling +0.53

3) Marit Bjoergen +1.40

4) Anna Dyvik +1.72

5) Silje Slind +4.30

6) Sophie Caldwell +6.99

SportFace