Sci di fondo

Sci di fondo, Pellegrino: “Obiettivo centrato. Ora mi preparo per Falun”

Federico Pellegrino
Federico Pellegrino - Foto Pentaphoto

Federico Pellegrino ha parlato dopo il decimo posto raggiunto nella sprint a tecnica classica andata in scena a Drammen mercoledì 7 marzo. L’azzurro, vincitore di un argento alle Olimpiadi di PyeongChang, è riuscito ad assicurarsi il secondo posto nella classifica generale di questa specialità in Coppa del Mondo ed è parzialmente soddisfatto della sua prestazione su una pista che gli ha sempre dato problemi fin dal primo turno: Ho passato per la prima volta i quarti di finale su questa pista, ma sono rimasto senza energie in semifinale”.

Energie concentrate nella prima parte di gara che sono venute meno quando c’era da trovare la finale ma ora la concentrazione è tutta rivolta alla prossima tappa: “Adesso torno a casa, rimango concentrato e mi preparo per l’ultimo fine settimana di Coppa del mondo a Falun“. 

Una gara in cui Pellegrino ha spinto al massimo e per il quale si fa un augurio, scherzando, di non faticare così tanto per l’accesso in finale come ha dovuto fare per le semifinali: “Oggi ho provato a fare il mio, spero di non far passare altri nove anni a Drammen per superare un altro turno!“.

SportFace