In Evidenza

Sci di fondo, Mondiali Oberstdorf 2021: 7 azzurri ai quarti nello sprint, c’è Pellegrino

Pellegrino
Federico Pellegrino - Foto Alessandro Trovati/Pentaphoto

Tre nel maschile e quattro nel femminile. L’Italia porta sette azzurri ai quarti di finale delle gare sprint ai Mondiali di Oberstdorf 2021 di sci di fondo. Le finali sulla neve bavarese si disputeranno a partire dalle 11.30 e potranno essere seguite LIVE con la diretta scritta di Sportface.it.

SEGUI IL LIVE DELLE FINALI

UOMINIFederico Pellegrino chiude la sua qualificazione con il terzo tempo in 3’05”47, dietro ai norvegesi Erik Valnes e Johaness Klaebo (miglior tempo). Qualificati senza problemi ai quarti anche Maicol Rastelli (21° dopo un giallo sul suo tempo) e Francesco De Fabiani, 24° tempo complessivo. Fuori il giovane Simone Mocellini.

DONNE – Nel femminile il miglior tempo di qualificazione è della svedese Johanna Hagstroem, che ha completato la prova in 2’39”33 davanti alla norvegese Falla e alla finlandese Matintalo. La migliore delle azzurre è Greta Laurent, 18° tempo di qualificazione a 7”76 dal miglior tempo. Anche le altre azzurre strappano il pass per le finali, seppur con qualche patema in più: Lucia Scardoni (28^), Caterina Ganz (29^) e Nicole Monsorno (30^) occupano gli ultimi tre posti disponibili.

SportFace