In Evidenza

Sofia Goggia, lesione parziale legamento e piccola frattura perone. Olimpiadi di Pechino 2022 a rischio

Sofia Goggia - Foto Alessandro Trovati/Pentaphoto

Dalla grande gioia al dramma. Sofia Goggia quest’oggi è finita giù e si è fatta male al ginocchio a meno di due settimane dal via delle Olimpiadi di Pechino 2022, anche se la sua gara prediletta, in cui è campionessa olimpica in carica, la discesa che si disputerà il 15 febbraio, è un po’ più distante. Nel pomeriggio era atteso l’esito dei controlli medici ai quali la campionessa bergamasca si doveva sottoporre e la diagnosi non è esaltante: lesione parziale del legamento crociato del ginocchio sinistro già operato nel 2013, piccola frattura del perone e una sofferenza muscolo tendinea.

Questo il comunicato: “Sofia Goggia, caduta nel corso del supergigante femminile di Cortina valevole per la Coppa del mondo, è stata visitata presso la clinica La Madonnina di Milano dalla Commissione Medica FISI presieduta dal dottor Andrea Panzeri, che ha sottoposto la campionessa olimpica a una risonanza magnetica a entrambe le ginocchia e a una TAC, le quali hanno evidenziato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, con una lesione parziale del legamento crociato già operato nel 2013, una piccola frattura del perone e una sofferenza muscolo tendinea. Sofia comincerà da domani il percorso riabilitativo con l’obiettivo di essere al via della discesa femminile di Pechino 2022 in programma martedì 15 febbraio”.

L’azzurra ha commentato così quanto accaduto: “Mi dispiace, è uno stop che non ci voleva in un momento così importante della stagione, ma già dalle prossime ore comincerò la fisioterapia per cercare di difendere il titolo olimpico nella disciplina che più amo”.

IL VIDEO DELLA CADUTA

SportFace