Sci Alpino

Slalom Zagabria 2019, Stefano Gross: “Sto acquisendo fiducia”

Stefano Gross - Foto EBU

Sto acquisendo un po’ di fiducia dopo l’infortunio, mi manca ancora un po’ di feeling in gara però penso che ora abbiamo diversi appuntamenti importanti con le piste che più mi si addicono. Sto lavorando tanto atleticamente per riportarmi al 100%, cercheremo di far vedere qualcosa di buono”. Queste le parole di Stefano Gross dopo il decimo posto ottenuto nello slalom speciale di Zagabria, valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino.

Molto soddisfatto Riccardo Tonetti, dodicesimo al traguardo: “Sono molto soddisfatto, ci tenevo a far bene anche in slalom – ha dichiarato Tonetti ai microfoni della Fisi – Ho fatto una bella prima manche, la seconda neanche male: sono lì ai ridosso dei 15 e non è neanche male. Devo lavorare sulla continuità, ma queste due manche in slalom mi danno sicurezza”.

Rammaricato Giuliano Razzoli per gli errori nelle due manche che lo hanno relegato al diciannovesimo posto: “C’è un po’ di rammarico perché nella prima dall’errore mi ero salvato invece nella seconda no – ha affermato l’azzurro – Volevo entrare tra i primi 15 che sarebbe stato buono, ma ho portato qualche punto a casa e va bene così. Spero di fare passi in avanti nelle prossime gare”.

SportFace