In Evidenza

Slalom gigante Soelden 2019, Paris: “Contento della prova, meno del risultato”

Dominik Paris
Dominik Paris - Foto Alessandro Trovati/Pentaphoto

Si è conclusa la prima manche dello slalom gigante maschile di Soelden, prima tappa della stagione 2019/2020 di sci alpino. Non ha centrato la qualificazione Dominik Paris, appena fuori dai 30: “Non sono riuscito a fare tutto bene – ha spiegato il velocista azzurro – sono mancato nella parte centrale dove c’è il ripido. Alla fine sono abbastanza contento della prestazione, meno del risultato. Se mi vedrete nei prossimi giganti? Forse mi darò ancora una possibilità in America ma sognavo di fare la seconda manche qui”.

Saranno della seconda manche invece De Aliprandini e Moelgg. “Per come sono andati gli allenamenti di settembre e ottobre – ha affermato il primo – non proprio benissimo, ho fatto una gran gara. La pista è stata bellissima e molto facile e infatti i distacchi sono corti. La visibilità è stata ottima”. L’altoatesino ha confermato le buone sensazioni: “La manche è stata discreta, nel finale ho perso quei tre-quattro decimi che mi avrebbero permesso di entrare nelle prime quindici posizioni. Però mi sono divertito e sono contento perchè nel gigante non accadeva da un po‘”. 

“A parte l’errore che non ci voleva – ha concluso invece Tonetti, l’ultimo degli azzurri – è tutto il resto che mi da fastidio perchè ero in fiducia e le sensazioni erano buone. Non sono riuscito a fare niente di quello che potevo fare. Un grande peccato, Levi sarà l’occasione giusta per riscattarmi”.

SportFace