Sci Alpino

Sci, Sofia Goggia: “Non credo alla fortuna, in pista a gennaio”

Sofia Goggia - Photo: Marco Trovati/Pentaphoto
Sofia Goggia - Photo: Marco Trovati/Pentaphoto

Lunga intervista a Tuttosport di Sofia Goggia nel giorno del suo ventiseiesimo compleanno (15 novembre) in cui parla del suo infortunio e della sua vita fuori dalla pista. Ovviamente le prime parole sono sulla sua condizione fisica: “Gli intoppi succedono, rispetto all’anno prima ero più preparata. Ho lavorato bene per tutta l’estate. Tutti si aspettano grandi cose da me ma non sento la pressione. Non credo alla fortuna. Spero di tornare a Cortina a metà gennaio, la frattura si sta saldando anche se non posso ancora caricare”.

La sciatrice crede nel progetto delle Olimpiadi a Cortina dicendo: “Non è un progetto come quello delle scorse Olimpiadi dove sono state realizzate cattedrali nel deserto. Qui si parla di valorizzazione del territorio potenziando strutture già esistenti”. La Goggia passa poi al suo tifo per la Juventus e per Cristiano Ronaldo: “Non sono ancora riuscita ad andare a vedere la Juve di Cristiano Ronaldo, non vedo l’ora e Paratici continua ad invitarmi, è un mio grande fan”.

Passaggio poi obbligato sul suo rapporto speciale con Lindsey Vonn: “Se dovesse essere davvero la sua ultima stagione spero che se la goda in maniera folle. Le auguro di fare il record ma spero chiaramente di andare più forte io”.

Infine parla di come ha dovuto rifiutare un invito a sciare da parte del fondatore di Facebook Mark Zuckerberg: “Mi sono accorta che Zuckerberg mi guardava le storie su Instagram. Così gli ho chiesto il perché. Mi ha risposto che è un grande appassionato di sci e mio tifoso, mi ha invitato a sciare insieme a casa sua nel Montana ma per me la trasferta americana è saltata”.

 

SportFace