Sci Alpino

Sci alpino superG Val Gardena, Paris: “Potevo fare meglio, testa alla discesa”

Dominik Paris - Foto Gio Auletta - Pentaphoto

Il superG in Val Gardena è andato in archivio con tre italiani tra i primi undici in classifica, un risultato sufficiente per Dominik Paris, Christof Innerhofer e Peter Fill che però non perdono tempo e pensano immediatamente alla discesa di sabato che potrebbe regalare molte soddisfazioni alla squadra italiana. Di seguito le dichiarazioni dei tre protagonisti.

LA CRONACA DELLA GARA ODIERNA

Dominik Paris: “Peccato per l’ingresso nel Ciaslat in cui non ho tenuto la linea giusta, ma le gare sono così. Potevo fare sicuramente meglio in parecchie zone della pista, sabato c’è la discesa, vediamo cosa succederà ma l’importante sarà attacchare dalla cima fino al traguardo. I norvegesi saranno favoriti ma battibili“.

Christof Innerhofer: “Potevo fare meglio, ho fatto fatica a lasciare andare gli sci. Sono stato troppo pesante nei movimenti. Sui pezzi più facili ho fatto meno fatica, ma sulle curve più secche non ero certamente performante al massimo. Un po’ meglio a metà tracciato dov c’erano da collegare le curve, in fondo ho fatto fatica a prendere la giusta pendenza. Ho un po’ di male al ginocchio, so che posso fare molto meglio e la stagione è molto lunga, la affrontiamo con il sorriso“.

Peter Fill: “Non mi trovo ancora benissimo con i materiali, volevo fare una gara da ricordare ma non sempre riesce. Non sono dispiaciuto, però si può fare meglio. Ho avuto qualche problema al Ciaslat, dove ho tenuto una linea troppo stretta e ho preso una schiacciata che mi ha fatto perdere velocità. Ho provato a rischiare ma non ci sono sempre riuscito, ora la concentrazione va sulla discesa dove spero di fare bene. Non vedo l’ora di ripartire, speriamo che la fortuna sia dalla nostra parte“.

SportFace