Sci Alpino

Sci alpino, slalom gigante parallelo Alta Badia 2018: Hirscher cannibale, Kristoffersen delude

Marcel Hirscher
Marcel Hirscher - Foto Marco Trovati/Pentaphoto

Marcel Hirscher si conferma dominatore in Alta Badia. Dopo la vittoria di ieri, l’austriaco si conferma anche nello slalom gigante parallelo sbaragliando la concorrenza. Primo successo nel particolare format dopo essersi confermato imbattibile nel gigante che vince ininterrottamente dal 2013 e solco sempre più importante ai danni di Kristoffersen, solamente ottavo.

Incredibile la cattiveria agonistica messa in pista dal leader della classifica di Coppa del Mondo soprattutto nella semifinale contro il campione della scorsa edizione Matts Olsson. L’austriaco parte malissimo ma rimonta nel giro di due porte costringendo lo svedese all’errore. Dall’altro lato del tabellone è Thibaut Favrot a prendersi la scena mettendo in riga Meillard, Kristoffersen e i connazionali Faivre e Pinturault.

GLI ITALIANI – Beffa per Riccardo Tonetti che, dopo una prima manche vinta con 25 centesimi di vantaggio su Jansrud, sbaglia nella seconda e si fa eliminare dal norvegese. Luca De Aliprandini accede agli ottavi di finale superando Kriechmayr, costretto all’errore per rimontare i 20 centesimi di ritardo ma viene beffato per soli due centesimi da Kristoffersen dopo avergli tenuto testa in un duello al cardiopalma. Fuori al secondo turno anche Manfred Moelgg: dopo aver archiviato senza troppi patemi la pratica Mayer, poco da fare con Pinturault.

I primo otto della gara

  1. Marcel Hirscher
  2. Thibaut Favrot
  3. Alexis Pinturault
  4. Matts Olson
  5. Stefan Luitz
  6. Gino Caviezel
  7. Aleksander Aamodt Kilde
  8. Henrik Kristoffersen

SportFace