In Evidenza

Sci alpino, Shiffrin: “Proverò a gareggiare, oggi volerò in Scandinavia” (VIDEO)

Mikaela Shiffrin
Mikaela Shiffrin - Foto Gio Auletta, Pentaphoto

Oggi volerò in Scandinavia, ma non faccio promesse se riuscirò davvero a gareggiare quando arriverà il momento e non ho nemmeno obiettivi in tal senso. Mikaela Shiffrin, tramite un messaggio lanciato via social, annuncia il suo probabile ritorno alle gare per il weekend di Are, valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino. La statunitense, fermatasi dopo la scomparsa del padre, ha deciso di provare a scendere in pista nell’ultima tappa prima delle finali di Cortina.

Come stiamo? La verità è che non abbiamo nemmeno iniziato ad accettare questa nuova realtà, ci vorrà molto tempo e forse non lo faremo mai veramente, o forse non dobbiamo neppure farlo perchè lo sentiamo ancora qui, nei nostri cuori e nei nostri pensieri – ha raccontato la campionessa statunitense -. Molti hanno chiesto del mio ritorno allo sci e alle gare: sono riuscita ad allenarmi un po’ nelle ultime settimane, è stato un processo lento ma terapeutico. Ho trovato che l’allenamento sia un luogo dove possa sentirmi più vicina a mio padre”.

Spero solo di fare qualche bella curva, penso che questo renderebbe felice mio padre – ha concluso Shiffrin -. Chiedo di continuare a rispettare la mia privacy, perchè riguarda il cuore spezzato della mia famiglia. Amiamo ognuno di quei momenti passati con mio padre e lo terremo nei nostri cuori e nei nostri ricordi per sempre”.

https://www.facebook.com/MikaelaShiffrin/videos/193411168554781/?v=193411168554781

SportFace