Sci Alpino

Sci alpino, seconda prova discesa Val Gardena 2018: Franz il più veloce. 12° Paris

Dominik Paris
Dominik Paris - Foto Alessandro Trovati/Pentaphoto

Si è conclusa la seconda prova della discesa libera maschile in Val Gardena, per quanto riguarda la Coppa del Mondo 2018-19 di sci alpino. Max Franz conferma l’ottimo momento di forma dopo Beaver Creek e va a siglare il miglior tempo (1’58″65). L’austriaco è arrivato nettamente davanti a Nyman (staccato di 66 centesimi) e al connazionale Mayer. Per quanto riguarda gli azzurri il migliore è stato Dominik Paris, dodicesimo con un ritardo di 1″43.. Diciannovesimo invece Christof Innerhofer.

Lo stesso Innerhofer ha tracciato un bilancio a seguito della prova: “La pista è stata leggermente più lenta rispetto a ieri, qualche passaggio è stato leggermente diverso ed ero un pelino stretto di linea. Oggi ho provato a farla in modo diverso rispetto agli ultimi dieci anni. Il pettorale? Non conta. D’ora in avanti si fa sul serio”.

“Sono andato meglio – dice invece fiducioso Paris – la neve era un po’ più dura e si sente tanto con questo freddo. Speriamo per sabato. I due favoriti sono Max Franz e Nyman, nel superG spero di confermare il risultato dell’ultima volta quando sono andato sul podio”. 

Infine parola ad Emanuele Buzzi, che non ha spinto ed è stato staccato di quasi cinque secondi da Franz: “Non sono soddisfatto delle mie prove. Non sono riuscito a trovare il giusto feeling con la neve e con la pista. Però sto bene fisicamente e gli allenamenti nei giorni scorsi sono andati bene, quindi voglio essere positivo per la gara che spero sarà un’altra cosa”. 

SportFace