Sci alpino, otto azzurre in gara nel gigante di Courchevel

Federica Brignone e Sofia Goggia - Foto Alessandro Trovati/Pentaphoto Federica Brignone e Sofia Goggia - Foto Alessandro Trovati/Pentaphoto

Terzo gigante della stagione per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino a Courchevel, che si svolgerà nel corso della settimana.

Nell’ultima gara di Killington è arrivata una doppietta azzurra con la vittoria di Marta Bassino davanti a Federica Brignone. Le azzurre ci riproveranno a fare bottino pieno anche in questa tappa, specialmente con la Brignone e Sofia Goggia, fresca di vittoria in Super-G a St. Moritz. Tra le papabili alla vittoria c’è anche Mikaela Shiffrin, che ha saltato la tappa francese per arrivare al meglio a Courchevel.

Le italiane al via: Marta Bassino, Federica Brignone (attualmente seconda in classifica generale proprio alle spalle della statunitense), Sofia Goggia, Irene Curtoni, Francesca Marsaglia, Roberta Midali, Laura Pirovano e Valentina Cillara Rossi.

MARTEDI’ 17 DICEMBRE
ore 10.30: Prima manche gigante
ore 13.30: Seconda manche gigante

La gara sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport e su Eurosport, diretta streaming su Rai Play, Eurosport Player e DAZN.