Sci Alpino

Sci alpino, Moelgg: “Nello slalom possiamo giocarcela”

Manfred Moelgg - photo:Pentaphoto/Alessandro Trovati.
Manfred Moelgg - photo:Pentaphoto/Alessandro Trovati.

Dopo la cancellazione della prima tappa della stagione, in questo weekend prenderà il via la Coppa del Mondo 2018/2019 di sci alpino. Domenica 18 novembre è in programma lo slalom speciale maschile, che vede diversi azzurri in gara. Manfred Moelgg e Stefano Gross hanno parlato al sito ufficiale della Fisi, presentando la gara d’esordio.

“Siamo stati una settimana a Kabdalis, i primi giorni sono andati molto bene, poi è arrivata la pioggia che ci ha fatto lavorare molto sul sale, negli ultimi due giorni la neve è migliorata – racconta Moelgg -. Le sensazioni sono buone, parte un’altra stagione e non vedo l’ora, perchè purtroppo a Soelden non abbiamo gareggiato. C’è tanta adrenalina e un pizzico di tensione, sono contento che si riparta, purtroppo lo saranno anche gli avversari. Fisicamente mi sento nelle condizioni ottimali, cresco giorno dopo giorno e dopo tanti mesi di allenamento possiamo finalmente giocarcela. Il livello delle nostre squadre è buono, in slalom accanto a me e Gross stanno arrivando anche giovani interessanti, li ho visti sciare molto bene ultimamente”.

Ottimista e ansioso di iniziare anche Gross: “E’ andata bene la rifinitura, condizioni un po’ alterne in Svezia ma abbiamo fatto un buon lavoro siamo pronti e curiosi di vedere cosa salterà fuori da questa prima gara che è sempre un po’ un appuntamento a parte rispetto al resto degli slalom, perchè arriva dopo otto mesi dall’ultima gara e a quasi tre settimane dal prossimo appuntamento di Val d’Isère”.

SportFace