Sci Alpino

Sci alpino, Kronplatz 2019. Brignone: “Non sono contenta della prima manche”

Federica Brignone
Federica Brignone - Foto Marco Tacca/Pentaphoto

Non ho sciato come so sciare in allenamento, non ho attaccato come volevo e non sono riuscita a fare quel che volevo. Ho fatto il compitino e così non si vincono le gare. Non sono contenta e mi sono resa conta mentre scendevo che non avevo fatto del mio meglio e non ho fatto il mio 100%“. Così Federica Brignone ha parlato ai microfoni di Rai Sport al termine della sua prima manche dello slalom gigante di Kronplatz 2019 che l’ha vista attestarsi al sesto posto.

Ora l’azzurra dovrà concentrarsi sulla seconda manche per le speranze podio: “Dal secondo posto in poi siamo attaccate ma la seconda manche è al buio, è tosta. La Shiffrin ha fatto la prima manche che avrei sognato di fare io, quasi perfetta“, ha concluso.

Sono contenta della posizione, sono scesa bene e sono soddisfatta. Questa pista è sempre bellissima e sono contenta di essere lì tra le prime. Nella seconda cercherò di sciare come so fare“, questo il commento di una soddisfatta Marta Bassino al quarto posto dopo la prima manche.

SportFace