Sci Alpino

Sci alpino, Johanna Schnarf: “Con questo podio il mio cuore arriva leggero alle Olimpiadi”

Johanna Schnarf
Johanna Schnarf - Foto Marco Trovati Pentaphoto/Mateimage

E’ raggiante Johanna Schnarf dopo il suo secondo posto nella tappa di coppa del mondo di sci alpino a Cortina 2018 nel super-G che ha chiuso la tre giorni di gare. Brignone assente, Goggia in difficoltà: è toccato a Schnarf tenere alti i colori azzurri, e la sciatrice non ha deluso le attese e non nasconde tutta la gioia a fine gara: “Con questo podio il mio cuore arriva leggero alle Olimpiadi”. 

Una location, quella di Cortina, che aveva già dato grandi soddisfazioni a Johanna: “Dopo otto anni torno sul podio di coppa, per tante volte ci sono stata vicina, però mi mancava qualcosina, oggi dopo tanto tempo ho sciato libera da cima fino in fondo, senza scontato ma non lo è. Questa pista mi ha regalato in carriera tante emozioni, qui colsi i primi punti in carriera, qui vengono tanti amici a sostenermi”.

Partita col pettorale numero uno, la Schnarf non ha potuto fare calcoli, ma è andata giù con leggerezza e precisione, aspettando poi le altre e gioendo alla notizia del suo secondo posto. La dimostrazione che la squadra azzurra di sci alpino femminile è molto competitiva in vista di Pyeongchang 2018.

SportFace