[the_ad id=”10725″]
Il circo bianco femminile fa tappa a Jeongson in Corea per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile. Le atlete scenderanno sulle nevi che l’anno prossimo ospiteranno i Giochi Olimpici invernali di Pyeongchang in programma dal 9 febbraio al 25 febbraio 2018 e si cimenteranno nelle due gare di velocità in programma alle ore 11:00 locali (3 di notte in Italia) e vedranno tutte le favorite delle specialità testare i propri sci sul pendio e anche cercare di conquistare punti preziosi per le due coppe di superG e discesa. Entrambe le specialità vedono l’assenza di Lara Gut che era ben salda al primo posto prima dell’infortunio e ora Ilka Stuhec comanda la classifica di discesa con 437 punti e al terzo posto a 60 lunghezze dalla sfortunata campionessa svizzera c’è l’azzurra Sofia Goggia.
In superG è invece stata Tina Weirather ad approfittare dello stop della Gut e a passare in testa ma deve fare attenzione alla Stuhec che non è così lontana visto che ha 16 punti in meno dell’atleta del Liechtenstein. La prima azzurra nella classifica di specialità dedicata al superG è Elena Curtoni con i suoi 219 punti che è distanziata di soli 6 dalla Venier che occupa il quarto posto per ora. Le gare coreane saranno utili per vedere la condizione della Stuhec che sembra lanciata ad una possibile, ed inaspettate, doppietta nelle due competizioni di velocità .
Entrambe le gare saranno visibili live su Eurosport 1 e su RaiSport, visto che entrambi i canali le hanno inserite all’interno del loro palinsesto.
Ecco il programma del weekend (orari italiani):
SABATO 4 MARZO
3:00 Discesa femminile
DOMENICA 5 MARZO
3:00 SuperG femminile