Sci Alpino

Sci alpino, Innerhofer: “Sono convinto di poter vincere di più, ecco perché sono ancora in giro”

Christof Innerhofer
Christof Innerhofer - Foto Marco Trovati/Pentaphoto

Christof Innerhofer ha svelato ai microfoni di FISI TV le sue aspettative per la nuova stagione. “Mi sento competitivo quest’anno, so quello che ho sbagliato l’anno scorso e so come fare meglio, indosso la tuta da gara e sono ancora in giro non perché so che posso fare un podio come negli ultimi tre anni, ma perchè sono convinto che posso vincere molto di più e spero che ci riuscirò” queste le parole del velocista altoatesino deciso a far bene.

L’anno scorso mi sono fatto influenzare da cose che sono successe intorno a me, cose che mi hanno dato fastidio, e a volte poco prima della partenza ho perso la concentrazione. Un po’ di sfortuna e un po’ di errori miei ed è andata così – afferma lo sciatore che inizierà la stagione in Canada, con la discesa e il supergigante di Lake Louise – Sono sempre andato almeno una volta sul podio, ma non sono soddisfatto perché so che non ho fatto quello che posso. Ho fatto bene a cambiare completamente la preparazione atletica, perché adesso fisicamente sto bene e non ho più dolori. Il mio lavoro è diverso rispetto a cinque anni fa, allora il mio quadricipite era anche un pelino più grosso. Se uno vuole fare l’atleta per tanti anni, fisicamente bisogna cambiare”.

I miglioramenti secondo quanto svelato da Innerhofer non si limitano alla parte fisica: “Tecnicamente sono migliorato tanto, sto facendo tantissimo allenamento in gigante ed è una cosa che serve sempre. Il mio obiettivo è di sciare veloce, divertirmi e confermare in gara i risultati che ho fatto l’anno scorso nelle prove. Le mie preferite sono Wengen, Kitzbühel e Bormio”.

SportFace