Sci Alpino

Sci alpino, Ilka Stuhec ko: rottura del legamento crociato, stagione finita?

Ilka Stuhec - Foto Pentaphoto

A pochi giorni dal gigante inaugurale di Soelden, la Coppa del Mondo femminile di sci alpino perde già Ilka Stuhec: la slovena nella giornata di oggi è infatti stata vittima di una brutta caduta. Gli accertamenti strumentali hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Un infortunio quindi estremamente serio, che potrebbe mettere fuori gioco per tutta la stagione la Stuhec: la slovena è la campionessa mondiale in carica della discesa libera, specialità nella quale ha vinto anche la Coppa del Mondo nella passata stagione, dove aveva anche chiuso al secondo posto nella classifica generale per la sfera di cristallo.

Sembra quindi molto difficile un recupero in vista delle Olimpiadi di Pyeongchang a febbraio, appuntamento al centro dell’attenzione di tutte le big del circo bianco. Nelle prossime settimane comunque vi saranno aggiornamenti sui tempi di recupero della slovena, che ha già espresso il suo disappunto sui social network: “Sono arrabbiata, ma anche motivata per tornare in pista“, queste le sue parole.

SportFace