Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone: “La rivalità con Sofia Goggia è stata ingigantita”

Federica Brignone - Foto Marco Trovati / Pentaphoto

Federica Brignone, una delle sciatrici di punta della Nazionale italiana, sarà ospite domani, sabato 16 aprile, a Verissimo. La 31enne ha toccato diversi temi, tra cui la rivalità con Sofia Goggia.

Di seguito il suo intervento: “Io e Sofia Goggia non siamo amiche ma la nostra rivalità è stata ingigantita dai media. La mia carriera non è ancora finita, quindi per il momento non penso a cosa farò in futuro. Spero di vincere ancora. Non ho idea di quanto andrò avanti, voglio lavorare anno dopo anno senza l’ansia di pensare al fatto che debba smettere. Questa cosa di me e Sofia Goggia antagoniste attira l’attenzione sul nostro sport ma io non corro contro di lei. I miei avversari sono il cronometro e tutte le altre sciatrici che partecipano alle gare. Nello sci c’è molto rispetto, noi due sicuramente siamo persone diverse con caratteri e modi di vivere differenti, ma questo dualismo è stato ingigantito”.

Brignone poi prosegue parlando anche della madre, la ex sciatrice Maria Rosa Quario, che più volte ha mosso critiche indirizzate alla sciatrice bergamasca. Le sue parole: “Non posso parlare di amicizia: io e Sofia Goggia siamo compagne di squadra e siamo due grandi atlete, che hanno ottenuto risultati incredibili, riportando lo sci azzurro ad altissimi livelli. Quello che abbiamo fatto è degno di rispetto. Mia mamma è una persona meravigliosa, ha un’energia incredibile e con lei, ancora oggi, mi confido e faccio molte altre cose. Ci sono state sicuramente piccole incomprensioni in questi anni ma vado molto d’accordo con lei e con tutta la mia famiglia. Mio papà è stato il mio primo maestro e mio fratello è il mio attuale allenatore”.

SportFace