In Evidenza

Sci alpino, Fanchini: “Mi sentivo bene peccato aver perso in fondo”

Nadia Fanchini
Nadia Fanchini - Foto Marco Trovati/Pentaphoto

Peccato, ci avevo quasi creduto. Non sapevo cosa fosse cambiato dopo la pausa, c’è sempre un po’ di stress dopo un’interruzione così lunga. Ma tutto sommato ero tranquilla e mi sono sentita bene quando scendevo, mi spiace aver perso qualcosa qui in fondo, anche in prova non riuscivo ad ammortizzare negli ultimi due dossetti” con un pizzico di rammarico Nadia Fanchini parla al termine della discesa di Soldeu. L’azzurra infatti ha chiuso ai piedi del podio con 22 centesimi di ritardo da Puchner che ha ottenuto il successo sulla neve di Andorra.

Al sesto posto si chiude invece la gara di Sofia Goggia che ha dichiarato: “Non sono riuscita a far scorrere bene gli sci nella parta alta, poi ho beccato vento nella parte tecnica, anche se sono riuscita a restare chiusa. È da gennaio 2018 che non scendevo dal podio a parte la seconda gara di Cortina l’anno scorso. Ma sono comunque contenta: ho fatto un recupero super e sto comunque sciando bene, di più non potevo chiedere, avrei firmato solo per i risultati delle mie prime tre gare di questa stagione e ho preso anche la medaglia mondiale in superG“.

Alle spalle dell’atleta di Bergamo si trova invece Nicol Delago che trova qualche imperfezione nella sua prova: Non ho interpretato bene il curvone, ma sono contenta comunque, questa è una gara che mi dà fiducia. A tratti ci sono: a volte un quarto, a volte metà, oggi tre quarti. Manca ancora un piccolo step, ma è stata una stagione bellssima, devo ringraziare la mia squadra e tutti quelli che mi hanno aiutato”

SportFace