Sci Alpino

Sci alpino discesa Garmisch 2018, Goggia: “Le prossime settimane saranno eccitanti”

Sofia Goggia
Sofia Goggia - Foto Marco Trovati /Pentaphoto

Sofia Goggia parla dopo il secondo posto conquistato nella discesa di Garmisch-Partenkirchen 2018 andata in scena domenica 4 febbraio dove ha chiuso dietro a Lindsey Vonn di 11 centesimi. Ottimo il bottino di questo ultimo weekend di Coppa del Mondo prima delle Olimpiadi di PyeongChang: “E’ stato un fine settimana veramente positivo, ho costruito qualcosa di solido in queste discese, sono molto contenta, stanotte non ho dormito tanto, è andata bene così e le prossime settimane saranno eccitanti”.

Lavoro di tutta una stagione in vista dell’appuntamento clou di questa stagione: “Ho lavorato tanto e bene sui materiali, ho uno skiman molto bravo e ripongo tanta fiducia in lui, so di essere sempre veloce in gara”.

Commento anche a quella che è la situazione nella classifica di specialità dove l’azzurra veste il pettorale rosso: “Manca una sola prova alla fine e conservo 23 punti di vantaggio sulla Vonn, ma tutto è da giocare e non voglio nemmeno pensarci. E’ meglio essere a credito con i centesimi in queste gare e poi cambiare la storia nelle prossime tappe, è un onore lottare contro un’avversaria che ha vinto 81 gare, io sono ferma ancora a 4″.

E ora? “Adesso penso a sciare a cuore leggero e metterci quel cuore e la grinta che mi contraddistinguono da sempre”.

SportFace