Sci Alpino

Sci alpino Cortina 2019, Marsaglia: “Ancora vicina al podio”. Delago: “Sono delusa”

Francesca Marsaglia - Foto Marco Trovati - Pentaphoto

Adesso sono due gare che sono vicina al podio, cerco di non pensarci e di fare il meglio nella giornata e trarne le conclusioni. Spero di fare un altro passettino nei prossimi giorni, in discesa mi sentivo bene anche in allenamento, forse anche più del superG”. Queste le dichiarazioni di Francesca Marsaglia al termine della discesa di Cortina, valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2018/2019, l’azzurra ha chiuso al sesto posto dopo una buona prova.  “Ero contenta di venire a Cortina e con la partenza abbassata mi sono detta di dare tutto perché sapevo che saremmo state tutte attaccate – ha ammesso Marsaglia ai microfoni della Fisi –  Sono contenta, trasmetto agli sci una fluidità che non avevo da molto e forse non ho mai avuto. Lo sento anche io e i tempi mi danno ragione, vado anche più veloce nei piani, ho cambiato materiali e ho avuto un feeling particolare con le curve lunghe”.

Soddisfatta anche Federica Brignone: “Ho cercato di essere fluida, ci ho messo tanta forza – ha analizzato l’azzurra –  Si sono viste belle curve, sono stata chiusa e ho provato a tirare il più possibile. Spero di migliorare giorno per giorno. La mia prova è buona dal punto di vista tecnico, ho fatto un errore a metà prima di Rumerlo, sono andata lunga e non mi ha permesso di prendere velocità nell’ultima parte, ho preso circa 7 decimi”.

Tanta delusione per Nicol Delago che era al comando prima di commettere un errore fatale: “Sono un po’ delusa perché quando arrivi al traguardo e vedi che eri anche davanti e poi sei uscita, un po’ di delusione resta – ha ammesso la giovane azzurra –  Ma cerco di prendere il positivo, quello che è successo è successo e non si cambia. Credo che sarebbe stato difficile restare in pista, in quel momento non ho visto possibilità, mi sono scomposta, non ero più in linea. Ho perso il controllo. Mi dispiace molto, anche se mi sono divertita un sacco“.

Non contenta Nadia Fanchini: “Non sono soddisfatta di questa gara, ho preso tanto nel primo intermedio, se fossi partita come le mie compagne, sarei stata sul podio o a ridosso. Mi aspettavo di più, non è andata. Bisogna essere determinati come sto facendo, al momento non mi ripaga, aspetto con ansia il risultato”.

SportFace