Salto con gli sci

Salto con sci, Mondiali junior 2020: l’Austria vince la gara a squadre femminile, Italia sesta

Pista sci soelden
Pista - Foto Alessandro Trovati/Pentaphoto

L’Austria vince la gara a squadre femminile dei Mondiali junior di salto con gli sci 2020 sul trampolino normale di Oberwiesenthal, in Germania. Terza medaglia d’oro per le austriache dopo quelle individuali di Marita Kramer e Peter Resinger; questa volta ad ottenere il successo sono state Kramer, Lisa Eder, Vanessa Moharitsch e Julia Muehlbacher, con un punteggio complessivo di 800.7.

Secondo posto e medaglia d’argento per la Slovenia con 740.5, con il quartetto formato da Jerneja Brecl, Lara Logar, Jerneja Repinc Zupancic e Katra Komar, che si classifica davanti alla Germania, medaglia di bronzo con 709.5 grazie a Michelle Goebel, Josephin Laue, Pia Lilian Kuebler e Selina Freitag. Quarta posizione e miglior salto di giornata per la Russia, che sostanzialmente fa leva sui 106.5 metri e 120 punti di Irma Makhinia per trascinare anche Lidiia Iakovleva, Anna Shpyneva e Kristina Prokopieva a quota 692.7.

L’Italia ottiene un buon sesto posto con 664.4 punti, grazie alle performance di Lara e Jessica Malsiner, Martina Ambrosi ed Annika Sieff, combinatista classe 2003 prestata al solo salto per l’occasione. Grande prestazione per Lara Malsiner con il secondo salto, il terzo migliore di tutta la gara con 100 metri e 111.4 punti, a conferma del fatto di essere tra le migliori della categoria.

SportFace