Pattinaggio velocità

Pattinaggio, Europei Dordrecht 2019: Valcepina argento nei 500 metri

Martina Valcepina - Foto Francesco Alessandro Armillotta

Martina Valcepina conquista la medaglia d’argento nella distanza dei 500 metri agli Europei di short track in corso a Dordrecht, in Olanda. La ventiseienne valtellinese regala il primo podio stagionale alla truppa azzurra, piazzandosi alle spalle della sola polacca Maliszewska. Bronzo per l’olandese Van Ruijven.

Ora Valcepina si trova al quarto posto nella classifica overall e domani si giocherà le chance di approdare nella superfinale scendendo sul ghiaccio per le gare dei 1000 e 3000 metri.

LE STAFFETTE – La staffetta femminile composta dalla stessa Valcepina e da Cecilia Maffei, Elena Viviani e Arianna Sighel ha centrato la qualificazione in finale A per via del danneggiamento ricevuto dalla Polonia durante la propria semifinale e domenica andrà a caccia di medaglie contro Russia, Ungheria, Olanda e Francia.

Sarà invece Finale B per la staffetta maschile di Tommaso Dotti, Yuri Confortola, Mattia Antonioli e Andrea Cassinelli: gli azzurri terminano in terza posizione la loro batteria alle spalle di Russia e Francia.

SportFace