Pattinaggio velocità

Arianna Fontana protagonista dell’e-book “Donne di Sport” a Milano

Arianna Fontana
Arianna Fontana - Foto Pentaphoto/Marco Trovati

Arianna Fontana dopo essere stata la vera protagonista della spedizione azzurra alle Olimpiadi di PyeongChang 2018, si prepara ad esserlo anche in un importante evento a Milano. La pattinatrice sarà infatti presente alla presentazione dell’e-book “Donne di Sport” che si terrà lunedì 26 marzo proprio nel territorio milanese, più precisamente al Mudec.

Con la fuoriclasse lombarda, altre atlete che stanno eccellendo nelle proprie discipline: da Elisa Di Francisca a Maria Beatrice Benvenuti, passando per Monica Boggioni, Sara Cardin, Sara Gama, Serena Ortolani e Cecilia Zandalasini. Tutte presenti per una serata di celebrazione dello sport al femminile. E al Museo delle Culture di Milano sarà presente anche Herbalife Nutrition, che come partner del Coni e della Squadra Olimpica Italiana da sempre sostiene le donne dello sport italiano. La multinazionale degli integratori sportivi ha sempre affrontato, con i suoi prodotti della linea H24, il tema della corretta nutrizione e idratazione con particolare attenzione all’universo femminile e alle necessità delle donne che praticano sport.

Non a caso, una delle testimonial dell’azienda è proprio Arianna Fontana, regina assoluta delle “Donne di Sport” che in Corea ha conquistato addirittura tre medaglie da portabandiera dell’Italia. Appuntamento quindi per una serata di racconti e tavole rotonde, coordinate e organizzate dalle giornaliste del blog Alley Oop del Sole 24 Ore e dalle autrici dell’e-book “Donne di Sport”, che toccheranno tutti gli aspetti dello sport al femminile, attraverso le storie di campionesse che prima di essere atlete sono donne, e porteranno le testimonianze delle loro imprese.

SportFace