Pattinaggio Artistico

Pattinaggio Mondiali Milano 2018, Kostner: “Sono stupita. Mi godo il momento”

Carolina Kostner
Carolina Kostner - Foto Diego Barbieri

Carolina Kostner ha brillato sul ghiaccio allestito al Mediolanum Forum di Assago per ospitare i Mondiali di pattinaggio 2018 durante il programma corto della gara femminile. L’azzurra non ha più nulla da chiedere in fatto di risultati alla sua immensa carriera ed è scesa in pista con la carica positiva giusta per affrontare una sfida davanti al pubblico italiano.

L’atleta delle Fiamme Azzurre raggiunge il primato italiano (ritoccato di 1.97 punti) e fa registrare il nuovo record mondiale nelle componenti del programma in una esibizione da 80.27 punti che le regala l’applauso di tutto il pubblico al termine delle note di “Ne me quitte pas“.

Carolina Kostner si posiziona così al primo posto davanti alla campionessa olimpica Alina Zagitova, e alla giapponese Miyahara, e dichiara: “Sono stupita ed emozionata dall’affetto e dal calore di questo pubblico. E’ stato bellissimo poter vedere uno stadio così pieno e mi godo il momento, davvero”.

Obiettivo di un buon corto raggiunto per la Kostner che è soddisfatta di quanto fatto: “Volevo proporre un programma pulito e ci sono riuscita. Rispetto alle Olimpiadi non è cambiato nulla, mi sono riposata e ho lavorato. E’ difficile per me dire se sul ghiaccio mi sono sentita la mia miglior versione di sempre, resta il fatto che la gara è lunga. Adesso però, intanto, sono felicissima“.

Ora appuntamento a venerdì 23 marzo quando dalle 18.30 si svolgerà la seconda metà di gara in un Mediolanum Forum tutto esaurito.

SportFace