Pattinaggio Artistico

Pattinaggio figura, World Team Trophy 2021: Italia quinta dopo la prima giornata

Charlene Guignard e Marco Fabbri
Charlene Guignard e Marco Fabbri - Foto Fisg

Avvio convincente della nazionale italiana di pattinaggio di figura, impegnata a Osaka nel World Team Trophy 2021. Dopo la prima giornata gli Azzurri sono infatti al quinto posto, davanti ad una potenza come il Canada e ad un solo punto dalla Francia. Protagonisti assoluti Charlene Guignard e Marco Fabbri, autori di una grande performance nella rhythm dance sulle note di Grease: 82.93 punti e secondo posto che vale 11 punti, alle spalle solo dei campioni del mondo uscenti Sinitsina-Katsalapov.

Undici punti sono arrivati anche dalle azzurre Lara Naki Gutmann e Ginevra Negrello, che hanno chiuso rispettivamente il corto femminile al settimo e ottavo posto. Da sottolineare la prova pulita di Negrello, all’esordio assoluto in una competizione senior ISU. La nota stonata arriva dal corto maschile, dove l’unico azzurro in gara Daniel Grassl non va oltre il decimo posto. Decisive in negativo diverse imprecisioni ma soprattutto la caduta su un salto quadruplo. Il totale di 67.32 punti vale soltanto tre punti per la classifica generale.

Attesa adesso per la seconda giornata, che vedrà nuovamente in pista gli uomini e la danza, oltre alle coppie di artistico con l’Italia che schiera Nicole Della Monica e Matteo Guarise.

SportFace