Pattinaggio Artistico

Pattinaggio, countdown per i Campionati Assoluti: ecco tutto quello che c’è da sapere

Carolina Kostner - Foto Fisg

Come ampiamente preannunciato, sarà l’Agorà di Milano quest’anno ad ospitare i campionati italiani assoluti di pattinaggio di figura, dal 13 al 16 dicembre. Allo Stadio del Ghiaccio di Via dei Ciclamini arriveranno i migliori atleti del panorama nazionale di artistico, danza e sincronizzato, sia Senior che Junior, per quello che, seppur importante, sarà solo il primo momento di una stagione emozionante che ci porterà al Mondiale, in programma dal 21 al 25 marzo al Mediolanum Forum di Assago, in Italia, a Milano, dopo ben 66 anni. In mezzo, la magia dei Giochi Olimpici di Pyeongchang, nella Corea del Sud.

A trionfare, lo scorso anno alla WürthArena di Egna, furono Anna Cappellini e Luca Lanotte (Fiamme Azzurre) nella danza, Nicole Della Monica e Matteo Guarise (Ice Lab) tra le coppie di artistico, Ivan Righini (Ice Lab) nell’individuale maschile, Carolina Kostner (Fiamme Azzurre) nell’individuale femminile e le Hot Shivers nel sincronizzato. Un parterre di grandi nomi che si rinnova anche in questa stagione, con 224 atleti pronti ad animare la competizione.

I Campionati Italiani prenderanno il via mercoledì 13 dicembre e proseguiranno giovedì 14 con la quasi totalità delle gare Junior, mentre tra venerdì 15 e sabato 16 sarà la volta dei Senior. I primi due giorni l’ingresso sarà libero, per il venerdì e il sabato invece si dovrà acquistare il biglietto, o direttamente all’Agorà oppure nel circuito telematico di TicketOne: il costo è di 15 euro per il venerdì e di 20 euro per il sabato, con un tagliando ridotto da 10 euro per i bambini dai 3 ai 10 anni per il venerdì e di 14 euro per il sabato. Per chi volesse assistere ad entrambe le giornate sarà possibile acquistare un solo tagliando al costo complessivo di 30 euro (20 il ridotto). Le gare saranno disponibili anche in streaming sul canale Youtube della Fisg.

SportFace