Pattinaggio Artistico

Internationaux de France 2017, spettacolo Della Monica-Guarise: podio e primato personale

Nicole Della Monica e Matteo Guarise
Nicole Della Monica e Matteo Guarise - Foto Wilma Alberti

Della Monica-Guarise super. La coppia azzurra centra il primo podio in carriera in una tappa di Grand Prix di pattinaggio artistico ed arriva a Grenoble, agli Internationaux de France 2017. La coppia azzurra totalizza 197.59 punti realizzando anche il primato personale con oltre quattro lunghezze dal precedente record di 193.50 siglato un mese fa al Finlandia Trophy.

Nicole e Matteo hanno firmato oggi un programma libero da 126.94 punti (62.97 di valutazione tecnica e 64.97 per i components, -1 di deduzione) eseguito alla grande ad eccezione di un’incertezza di Guarise in apertura di secondo segmento. Una performance che ha comunque permesso agli azzurri di difendersi dal ritorno dei canadesi Ilyushechkina-Moskovitch, quarti a 193.07.

Ecco le dichiarazioni della coppia azzurra: “Siamo davvero contenti per aver raggiunto questo grande obiettivo e la prossima volta proveremo anche a superare la fatidica quota dei 200 puntii. Oggi pattinare non è stato per niente facile perché le gambe tremavano parecchio, ma il lavoro psicologico che abbiamo fatto ci ha aiutato e abbiamo saputo reagire alla grande. Il percorso di questa stagione procede benissimo, meglio di così per adesso non potevamo pretendere, anche se non abbiamo ancora raggiunto il nostro massimo“.

SportFace