Sport Invernali

Lotti, che gaffe: “Federico Pellegrini e Nadia Franchini” (FOTO)

Giovanni Malagò, Luca Lotti - Foto Sportface

Una giornata trionfale, una giornata importante per i nostri azzurri. Tra Bad KleinkirchheimDresda l’Italia conquista vittorie e podi grazie alla tripletta firmata da Sofia Goggia, Federica Brignone e Nadia Fanchini nella discesa femminile (sci alpino in Austria) e nel team sprint guidato da Federico Pellegrino e Dietmar Nockler (sci di fondo in Germania). Tanti complimenti per gli azzurri, con le congratulazioni che arrivano anche dal Ministro per lo Sport Luca Lotti sul suo profilo Twitter ufficiale. Il Ministro, però, cade in due errori esaltando Nadia “Franchini” e Federico “Pellegrini” cancellando successivamente il tweet.

Il tweet per la tripletta azzurra in Austria: E’ tornata la valanga rosa! Goggia, Brignone e Franchini sono prima seconda e terza in Austria in Coppa del Mondo. Un’impresa storica delle nostre discesiste, fantastiche!!!“.

Il tweet per la vittoria di Pellegrino e Nockler in Germania: “E siamo primi anche nello sci nordico in Coppa del Mondo a Dresda grazie alla coppa Federico Pellegrini e Dietmaer Noeckler, grandi!“.

LA FOTO

SportFace