In Evidenza

INTERVISTA – Dorothea Wierer: “Mi sento molto bene. Fontana portabandiera? Giusto così” (AUDIO)

Dorothea Wierer - Foto Michele Galoppini

Dorothea Wierer, la punta del biathlon italiano al femminile, ha raccontato le sue sensazioni a Sportface.it a margine del Fisi Day di Bolzano. L’altoatesina ha parlato della preparazione estiva e degli obiettivi per l’inverno alle porte, con Coppa del Mondo e Olimpiadi che renderanno la stagione molto ricca di appuntamenti.

L’estate è sempre impegnativa con allenamenti e altri eventi – ha spiegato Dorothea –  Sono riuscita a lavorare bene e a riposare, concentrandomi molto sulla preparazione. Per adesso mi sento molto bene.

L’azzurra ha anche spiegato quali saranno le sue priorità per la stagione che sta per iniziare: “Il programma è fatto per le Olimpiadi, ma io spero di poter dire la mia anche per la Coppa del Mondo generale. Sarà una situazione un po’ particolare perchè diverse atlete si concentreranno molto sui Giochi, ma vedremo gara per gara. Io spero di fare sempre bene.

Infine una considerazione anche sulla nomina ormai certa di Arianna Fontana come portabandiera italiana alle Olimpiadi. Un ruolo per il quale molti avevano sostenuto anche la candidatura della stessa Wierer: “Se lo merita tantissimo, ha vinto molte medaglie importanti – commenta l’altoatesina –  Sulla base dei risultati credo che si tratti senza dubbio della scelta giusta.”

Qui sotto l’audio dell’intervista a Dorothea Wierer

[spreaker type=player resource=”episode_id=13092978″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” ]

SportFace