Curling, Preolimpico Leeuwarden 2021: l’Italia arriva ai playoff con un altro successo, Germania ko 11-4

Italia, Curling Europei 2021 Italia, Curling Europei 2021 - Foto Fisg

La Nazionale italiana del curling maschile spazza 11-4 via la Germania nel match valevole per l’ottava ed ultima giornata della fase a gironi del torneo Preolimpico di Leeuwarden 2021. Gli azzurri chiudono la prima fase al secondo posto e si qualificano per i playoff, dove affronteranno la terza classificata, che verrà decretata dallo scontro diretto tra Danimarca e Repubblica Ceca.

COME SEGUIRE IL PLAYOFF

RISULTATI E CLASSIFICHE

IL CALENDARIO MASCHILE

Nella partita odierna l’Italia non ha lasciato alcuno scampo ai tedeschi, dominando la contesa sin dal primo round ed incrementando il gap nei turni successivi. Gli azzurri viaggiano a grande velocità verso uno storico traguardo, ma sulla loro strada ci sono ancora degli avversari da battere per raggiungere la qualificazione ai prossimi Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022. La nostra Nazionale tornerà in campo alle ore 15:00 di venerdì 17 dicembre nella partita decisiva.

L’autore: /

Mi chiamo Daniele Forsinetti, sono nato il 30 novembre 1996 ed ho una grande passione per la maggior parte degli sport. Scrivo per Sportface.it dal marzo 2020 e sogno di diventare un giornalista sportivo.