Curling

Curling femminile, Mondiali North Bay 2018: l’Italia batte la Scozia

Italia, nazionale curling 2017
Diana Gaspari, skip della nazionale italiana di curling - Foto FISG

Si è conclusa la seconda partita dell’Italia femminile di curling nei Mondiali di North Bay. L’Italia riesce ad avere la meglio sulla Scozia nel secondo match di questi Campionati del Mondo. Le azzurre, dopo aver perso all’esordio con gli Usa, hanno sconfitto per 7-6 la temibile squadra scozzese

IL RESOCONTO. Inizia male l’Italia che è subito costretta a cedere la mano per un brutto errore di Gaspari. Le azzurre però non si perdono d’animo e vanno a ribaltare il risultato proprio grazie a Gaspari che fa a disfa. Fleming approfitta delle disattenzioni italiane nel terzo end ed effettua il contro sorpasso. Continui cambi di rotta e pallino del gioco che ritorna in mano dell’Italia che a metà gara si ritrova dunque il vantaggio per 4-3.

La Scozia però ristabilisce immediatamente gli equilibri sul quattro pari e in seguito riesce a tornare avanti quando ci troviamo al settimo end. Diventano davvero troppi gli errori di Gaspari (non aiutata dalla fortuna). L’Italia va sotto per 6-4 ma reagisce alla grande portando il match all’extra end. A questo punto una disattenzione clamorosa di Fleming regala la prima vittoria in questi Mondiali alle azzurre.

 

SportFace