Curling

Curling femminile, Mondiali North Bay 2018: Italia sconfitta dalla Germania

Italia, nazionale curling 2017
Le azzurre del curling al torneo di qualificazione a Pyeongchang 2018 - Foto WCF

L’Italia viene sconfitta con lo score di 10-7 all’extra end dalla Germania, gara valevole per i Mondiali femminili di curling a North Bay. Sconfitta a testa alta per le azzurre che se la sono giocata alla pari contro le forti atlete tedesche.

IL RESOCONTO. Inizia con il piede giusto l’Italia che si porta avanti e nel secondo end riesce per fino a rubare la mano, conducendo per 2-0. A questo punto però inizia la rimonta delle tedesche che sfruttano alla grande qualche errore di troppo di Gaspari. La stessa Gaspari va a marcare un punto nel sesto end ristabilendo gli equilibri.

La sfida si fa intensa ma la gran giocata di Jentsch riporta avanti la formazione tedesca con un pesante 2-0 nel settimo end. Gira tutto male al team italiano che però reagisce splendidamente grazie ad un take out miracoloso di Gaspari per il 5 pari. Jentsch interrompe il momento favorevole dell’Italia trovando una clamorosa giocata. Alla fine si vola all’extra end dove la Germania con l’esperienza sigla addirittura tre punti e chiude i conti.

SportFace