Curling

Curling, l’Italia femminile batte la Lettonia: ora due match point per le Olimpiadi

Italia, nazionale curling 2017
Le azzurre del curling al torneo di qualificazione a Pyeongchang 2018 - Foto WCF

Non smette di far sognare la nazionale femminile di curling, che conquista la quinta vittoria consecutiva nel Torneo di Pilsen dove vengono messi in palio i pass per le Olimpiadi di PyeongChang 2018. Le azzurre hanno superato 7-6 la Lettonia al termine di una sfida tiratissima e decisa soltanto all’extra-end. A questo punto l’Italia avrà due occasioni per volare ai Giochi: una già stasera alle 19:00 contro la Cina, mentre in caso di sconfitta ci sarà domani l’ultima chance contro la Danimarca.

Dopo la vittoria contro la Germania, anche questa volta a decidere tutto è l’ultima stone dell’end supplementare. Importante la reazione di Diana Gaspari, Veronica Zappone, Stefania Constantini e Angela Romei dopo essere incappate in un pessimo parziale da 0-3 nel settimo end: le azzurre infatti trovano un grande 2-0 nell’ottavo gioco. All’extra end il vantaggio di avere l’ultimo tiro si rivela determinante e Gaspari trova con classe e sangue freddo il punto della vittoria.

Manca ormai davvero poco ad un risultato che sarebbe davvero straordinario per il movimento del curling azzurro, senza dimenticare che anche la nazionale maschile è in piena lotta per il pass olimpico.

SportFace