Giochi Olimpici invernali Pyeongchang 2018

Curling, Italia a Plzen per la qualificazione a Pyeongchang 2018: il programma

Curling - Foto Feddar - CC.BY-SA 2.0

L’Italia del curling è impegnata a Plzen in Repubblica Ceca per la qualificazione ai giochi olimpici invernali di Pyeongchang 2018: ecco il programma che vede in gara sia la nazionale maschile che quella femminile. Dal 5 al 10 dicembre 2017 appuntamento importantissimo per gli azzurri e le azzurre del curling, che dopo aver fatto molto bene negli ultimi mesi adesso si trovano a Plzen, in Repubblica Ceca, per staccare il pass per i giochi olimpici invernali.

I CONVOCATI – Non sarà una passeggiata, ma le due nazionali, quella maschile e quella femminile, vogliono farcela a tutti i costi. E’ quello che vogliono il direttore tecnico Marco Mariani e gli allenatori delle due nazionali Soren Gran Violetta Caldart. Di seguito i convocati per Plzen per quanto riguarda la nazionale maschile e quella femminile di curling:
Nazionale maschile: Joel Retornaz (skip, Sporting Club Pinerolo), Amos Mosaner (third, Aeronautica Militare), Andrea Pilzer (second, Curling Cembra), Daniele Ferrazza (lead, Curling Cembra) e Simone Gonin (alternate, Sporting Club Pinerolo). Allenatore: Soren Gran.
Nazionale femminile: Diana Gaspari (skip, Dolomiti Cortina), Veronica Zappone (third, 3S Luserna), Stefania Constantini (second, Dolomiti Cortina), Angela Romei (lead, 3S Luserna) e Chiara Olivieri (alternate, Dolomiti Cortina). Allenatore: Violetta Caldart.

IL PROGRAMMA – Sette le formazioni che contenderanno alla squadra maschile i primi due posti del girone che regalano il pass olimpico, ovvero Cina, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Germania, Olanda e Russia; sei le rivali della squadra femminile sempre per i due posti che qualificano per le Olimpiadi, e si tratta di Cina, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Germania e Lettonia quelle invece dell’Italia femminile. Di seguito il programma completo delle gare:

LE GARE DELLA SQUADRA MASCHILE

Martedì 5 dicembre
ore 20: Olanda-Italia
Mercoledì 6 dicembre
ore 12: Italia-Cina, ore 20: Russia-Italia
Giovedì 7 dicembre
ore 14: Italia-Germania
Venerdì 8 dicembre
ore 9: Finlandia-Italia, ore 19: Repubblica Ceca-Italia
Sabato 9 dicembre
ore 13.30: Italia-Danimarca

LE GARE DELLA SQUADRA FEMMINILE

Martedì 5 dicembre
ore 15: Danimarca-Italia
Mercoledì 6 dicembre
ore 16: Italia-Finlandia
Giovedì 7 dicembre
ore 9: Cina-Italia, ore 19: Germania-Italia
Venerdì 8 dicembre
ore 14: Italia- Repubblica Ceca
Sabato 9 dicembre
ore 9: Italia-Lettonia

SportFace