Combinata nordica, individuale femminile: Sieff terza dopo il salto

Annika Sieff - Foto Pentaphoto/Fisi

Annika Sieff, dopo il primo storico podio ottenuto nella combinata nordica femminile, nella giornata di venerdì 3 dicembre, punta ad un altro piazzamento di rilievo nella gara individuale di sabato 4 dicembre.

Dopo la prova di salto, la diciottenne italiana è terza alle spalle solo delle due dominatrici della specialità, le norvegesi Mari Leinan Lund e Gyda Westvold Hansen. Deve però difendersi dagli attacchi che arriveranno dalle atlete che precede. Sieff è infatti a 1’07 da Leinan Lund e a 57″ da Westvold Hansen prima della prova di fondo e precede di 7″ l’austriaca Lisa Hirner, di 14″ la giapponese Yuna Kasai e di 25″ la slovena Silva Verbic. 12ª posizione provvisoria per l’altra italiana, Veronica Gianmoena, che proverà ad andare a caccia della top 10 finale.

About the Author /

Classe '96. Nasco in collina, poi lettere sul mare a Bari ma con le Dolomiti sempre nel cuore. Sciatore dall'alba del nuovo millennio, ho coniugato la passione dello sport alla scrittura. Su tutto sport invernali, poi ciclismo, nuoto, tennis, scherma e atletica, in ordine. Nel tempo libero cinema, libri, viaggi e sogni, e un romanzo d'amore.