Biathlon

Oslo 2018, Hofer: “Grande condizione dopo le Olimpiadi. Vorrei che la stagione non finisse”

Lukas Hofer
Lukas Hofer - Foto Pentaphoto/Giovanni Auletta

Lukas Hofer parla dopo il secondo posto raggiunto nella gara ad inseguimento di Oslo 2018 e valevole per la Coppa del Mondo di biathlon e spiega il buon momento che sta attraversando dopo il quarto posto individuale della carriera: “Sono uscito dalle Olimpiadi con una grande condizione fisica, quando sono arrivato in Corea ero reduce da una piccola influenza e ci ho messo qualche giorno a recuperare, adesso ho ritrovato le sensazioni giuste per lottare per le posizioni di vertice”.

L’atleta azzurro si concentra poi sulla gara e sulla sua prestazione: “Il primo errore mi è capitato esattamente come nella sprint, dopo ho gestito bene il poligono, non volevo buttare niente perchè nella pursuit conta la precisione. E’ stata soddisfazione essere premiato sul podio in mezzo a Fourcade e Boe, ne ho battuto uno e chissà mai che riesca a battere pure l’altro“. Grande soddisfazione per Hofer che torna sul podio e dimostra la sua crescita che si è vista anche in parte alle Olimpiadi di PyeongChang dove ha offerto buone prestazioni, su tutte quella nella staffetta mista.

Il biathlon si sta facendo strada in Italia, domenica abbiamo una staffetta dove possiamo ancora raccogliere qualcosa, poi ci sarà l’ultimo step verso la Russia, dove mi è sempre piaciuto andare a correre. Quasi quasi vorrei che la stagione non finisse più questo il commento finale di Hofer che in queste settimane si sente davvero bene sugli sci e concentrato al poligono.

SportFace